BOOKING ON-LINE

Contatto Diretto | Miglior Prezzo


Jesolo Lido

Famoso centro turistico della Regione Veneto il Lido di Jesolo conta circa 25.000 abitanti ed è conosciuto come il principale centro balneare del mare Adriatico. Dagli appartamenti al campeggio, dalla piccola pensione B&B agli alberghi di lusso, Jesolo conta più di 1000 aziende ospitanti. Tranquillo paese dell’estremità lagunare nord, Jesolo presenta una sviluppata fascia litoranea caratterizzata da moderne e ben attrezzate strutture turistiche e da un susseguirsi di piazze che costellano il lido da Est a Ovest.

Nota è, infatti, la passeggiata lungo la via Bafile e le altre via centrali passando per piazza Drago, così denominata dal rettile alato che compare nelle insegne araldiche del Comune di Jesolo, disegnata nel dopoguerra per accogliere e deviare il traffico veicolare in entrata; piazza Trieste con la chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice dai grandi affreschi-icona del giudizio universale e dell’ultima cena di Aurel Jonescu; piazza Brescia con la bella fontana circolare; piazza Aurora trasformata nel 1984 in un elegantissimo anfiteatro; piazza Trento con la chiesa del Sacro Cuore e la centralissima piazza Mazzini fino agli anni sessanta cuore della vita pubblica delle famiglie operaie residenti in questo lido orientale ed oggi salotto cosmopolita.

Racchiusa tra l’Adriatico e le Alpi, Jesolo offre un piacevole clima mediterraneo, reso particolarmente gradevole dalla vicinanza sia della Laguna di Venezia sia della campagna veneta. Questa bella città è in grado di offrire a tutti coloro che la visitano ambienti naturali e diversi in grado di soddisfare tutti i gusti.

Jesolo Pineta

La lunga spiaggia che degrada dolcemente nel mare, la silenziosa e tranquilla Jesolo Pineta, ma anche parchi fluviali tra il Sile e il Piave che scorrono pigramente attraverso una verdissima campagna e danno luogo a paesaggi continuamente mutevoli e incredibilmente belli con una ricchezza floro-faunistica, ideali per escursioni in mountain-bike attraverso affascinanti percorsi segnalati

Bandiera Blu

Anche nel 2016 la città di Jesolo ha ottenuto la Bandiera Blu d’Europa, importante riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education in Europe), che sventola sul suo mare e sulle sue coste. La nostra città è stata premiata per la costante attenzione e lungimiranza dell’amministrazione nell’affrontare le politiche ambientali (basti ricordare il “Progetto IPP” e ”Un Albergo per l’ambiente” in collaborazione con l’associazione albergatori.) Bandiera Blu non significa soltanto che il mare di Jesolo è pulito ma anche che il comune di Iesolo adotta una politica ambientale rigorosa. Ne sono esempio la raccolta differenziata spinta,le numerose isole pedonali tra Via Bafile e Via Altinate ,i moderni depuratori, il verde attrezzato.